Come costruire il tuo sito web gratuito con Joomla

From Joomla! Documentation

This page is a translated version of the page How to build your free Joomla Website and the translation is 100% complete.

Other languages:
Deutsch • ‎English • ‎español • ‎eesti • ‎français • ‎italiano • ‎Nederlands • ‎svenska

Cos'è joomla.com?

launch.joomla.org è un servizio Joomla che ti consente di avviare, creare e gestire un sito web completamente gratuito su un sottodominio joomla.com (esempio.joomla.com) per un numero illimitato di tempo. Il software per la creazione di siti include tutte le funzionalità principali di Joomla CMS che rendono la creazione di un sito Web facile e flessibile.

Launch-Joomla-homepage.png

Lancio del tuo primo sito Joomla.com

Launch.joomla.org è un nuovo fantastico modo per creare rapidamente siti web Joomla. Se sei nuovo a Joomla e vorresti vederlo in azione senza scaricare e configurarlo da solo, Launch.joomla.org ti offre l'opportunità ideale per farlo e avere un completamente funzionante sito Joomla installato e funzionante in pochi minuti.

Il processo per lanciare il tuo nuovo sito Joomla non è mai stato così semplice!
Per iniziare, vai alla pagina principale launch.joomla.org e poi inserisci le informazioni richieste al centro della pagina.

Launch-Joomla-homepage-information.png
  • Nome sito: Questo è il nome di dominio che verrà automaticamente creato e utilizzato per il tuo sito web Joomla. Ad esempio, se digiti "carwash", l'URL utilizzato per accedere al tuo sito sarà carwash.joomla.com.
  • Indirizzo email: Il tuo indirizzo email è usato in modo che tu possa accedere al tuo sito web e al tuo pannello di controllo Cloud.
  • Paese: Questi dati servono semplicemente a tracciare da dove provengono le registrazioni.

Naturalmente, vi chiediamo di accettare i nostri Termini di servizio, che potete leggere integralmente a destra dalla pagina di registrazione.
. Se accetti di iscriverti alla nostra campagna di marketing, questo ci dà semplicemente il permesso di inviarti e-mail di marketing, non è un requisito.

Sotto la nostra Impostazioni avanzate puoi scegliere quale delle ultime Joomla! versioni che vorresti utilizzare e puoi anche decidere se rinnovare il tuo sito web al mese o giornalmente!

Launch-Joomla-homepage-advanced-settings.png

È molto semplice e, una volta che il tuo sito è operativo, puoi iniziare subito a configurarlo ed estenderlo aggiungendo le estensioni di cui hai bisogno. phpMyAdmin e l'accesso FTP sono disponibili anche in caso di necessità.

Come si scorre verso il basso alla pagina, vi forniamo ulteriori informazioni su cosa è Joomla! e come funziona la nostra pagina demo Joomla! Demo, insieme ad un link al sito web ufficiale Joomla! per imparare come si può contribuire al progetto e alla comunità.

Prova i prossimi rilasci con joomla.com

Vorresti essere coinvolto nell'aiutare lo sviluppo di Joomla ma non sai come impostare un ambiente di test? launch.joomla.org risolve questo problema. Non c'è bisogno di installare nulla, è possibile ottenere un ambiente di test in un batter d'occhio. Basta scegliere la versione che si desidera testare, installare la patch testing extension per il CMS Joomla e iniziare a testare le richieste di pull. Mentre stai testando, se trovi dei bug, puoi facilmente segnalarli a issues.joomla.org.

Non sono richieste abilità speciali per diventare un tester! Se non hai mai testato richieste di pull, la documentazione di Joomla ti fornisce tutto ciò di cuitutorials hai bisogno.

I test sono importanti in un progetto open source come Joomla in quanto ci permette di fornire una garanzia di qualità per le prossime release, quindi fai parte di esso, inizia i test oggi stesso con launch.joomla.org

Differenza da un auto-ospitato Joomla

Solo un sottodominio di joomla.com è consentito come indirizzo primario del tuo sito web gratuito.

Come ottenere aiuto durante l'uso joomla.com?

Poiché la maggior parte delle funzionalità della piattaforma si sovrappone a quella di Joomla! CMS, gli utenti sono incoraggiati a cercare aiuto anche nella sezione Joomla! Forum e in questa documentazione del Wiki. Se affronti qualche bug, per favore segnalalo a GitHub.