Bug Squad

From Joomla! Documentation

This page is a translated version of the page Bug Squad and the translation is 100% complete.

Other languages:
Deutsch • ‎English • ‎español • ‎eesti • ‎français • ‎हिन्दी • ‎Bahasa Indonesia • ‎italiano • ‎Nederlands • ‎Türkçe

JBS Portal Page · Bug Squad · Tracker Team · Coding Team · Testing Team · Automated Testing Team

The Joomla! La Squadra dei Bug


La Joomla! Bug Squad (JBS) è una squadra all'interno del Production Department. Il loro compito è quello di identificare e risolvere i bug di Joomla. Questo include quanto segue:

La Bug Squad supporta anche con test e garanzia di qualità quando viene sviluppata una nuova versione maggiore o minore. In generale la bug-squad è in testa quando una versione passa dallo stadio beta allo stadio stabile all'interno del ciclo di sviluppo di Joomla!


Squadra Bug Background

Solo poco dopo l'arrivo di Joomla! nel mondo, è stato creato il Gruppo di lavoro Qualità & Test[1] per testare e valutare le release maggiori e minori per problemi di sicurezza, stabilità e prestazioni. Il team dovrebbe organizzare, elaborare e testare i rapporti e i suggerimenti forniti dalla comunità al fine di migliorare ulteriormente la base di codice tra le release maggiori e minori[2].

Il rilascio di Joomla! 1.5 Beta2 ha segnato il passaggio dal Gruppo di Lavoro Sviluppo che guida il processo al Gruppo di Lavoro Qualità & Test che guida il processo di sviluppo[3]. L'attenzione si era così ufficialmente spostata dalle caratteristiche alla stabilità e alla sicurezza. Purtroppo, a causa del lungo periodo di inattività tra il rilascio di Joomla! 1.0.12 e il cambiamento di piombo al team Quality & Testing per il ciclo Joomla! 1.5, molti dei membri del Quality & Testing sono scomparsi. Il team è stato sovraccaricato dal processo, così finalmente nel settembre 2007, il gruppo di lavoro Quality & Testing è stato sciolto[4].

Per colmare il vuoto, è stato organizzato il primo evento Pizza, Bugs and Fun[5], con Joomlers che si è riunito a New York, San Francisco, Washington DC, Vancouver e Bruxelles all'inizio di dicembre 2007. In tre giorni sono stati elaborati circa 100 commit e 88 artefatti chiusi[6].

Durante l'evento PBF è nata l'idea di un nuovo team. Il team è stato chiamato "The Bug Squad", e dovrebbe aiutare a organizzare la gestione del processo di feedback, tenere aggiornato il tracker, eseguire test, guidare le persone nei forum e durante gli eventi PBF, e fornire patch al gruppo di lavoro per lo sviluppo, al quale la Bug Squad sarebbe un sotto-team[7].

Nel maggio 2010, la Joomla! Bug Squad (JBS) era stata organizzata in diversi team: un Tracker Team per monitorare i forum e i tracker, un Coding Team per creare patch per i problemi confermati, un Testing Team per testare i problemi in sospeso, un Automated Testing Team per creare test automatizzati di sistema e unità di test per i problemi dei tracker, e un Migration and Upgrade Team per supportare la migrazione e l'aggiornamento dalla versione precedente alla versione attuale.

Negli anni successivi, le strutture della squadra sono cambiate molto. L'introduzione del Portale dei Volontari ha portato la maggior parte dei gruppi di lavoro al livello principale. Sono stati creati un gruppo di lavoro per le prove di sistema e un gruppo di lavoro per le prove di unità e nel gennaio 2015 sono stati riuniti nel gruppo di lavoro per le prove automatizzate sullo stesso livello organizzativo della Bug Squad. Specifici team di rilascio erano incaricati di supportare la migrazione e gli aggiornamenti.

Con il passaggio alla nuova struttura, nel gennaio 2017, la Joomla! Bug Squad, come ogni altro team del Reparto Produzione, ha dovuto ridefinire il suo scopo, la sua funzione e i suoi ruoli. Questa è stata un'opportunità per JBS di riflettere sulle sue origini. Mentre lo scopo era ancora quello di ridurre il numero di bug in Joomla, non solo per il CMS, ma per ogni progetto Joomla, l'aiuto e il tutoraggio degli sviluppatori e dei collaboratori con il bug squashing hanno acquisito un'importanza significativa.

Riferimenti

  1. Joomla! 1.1 - Developer Power, User Excitement
  2. Sei interessato a far parte del gruppo di lavoro Qualità & Test?
  3. The Road to RC
  4. Keeping it Simple
  5. PBF?
  6. Quelle pizze hanno portato un po' di divertimento?
  7. Lavorare insieme...introdurre la bug squad


Contatti


Joomla! Coordinatore della squadra dei Bug
Niels Braczek
Per richiedere di entrare a far parte della Squadra dei Bug
Bug Squad