Gruppo di lavoro sui social media

From Joomla! Documentation

This page is a translated version of the page Social Media Working Group and the translation is 98% complete.

Outdated translations are marked like this.
Other languages:
Deutsch • ‎English • ‎español • ‎français • ‎italiano • ‎Nederlands • ‎Türkçe

Questa pagina serve a documentare la presenza sui social media di Joomla, a spiegare alla comunità Joomla! le sue politiche e strategie di contenuto e a raccogliere e condividere informazioni sulla gestione degli account di Joomla sui vari canali di social media.

Modo ufficiale per contattare il Social Media Team Joomla!

Per contattare il Team di Social Media Joomla! Il Team di Social Media si prega di utilizzare il "Contatta il Team di Social Media" su Glip. Se volete condividere qualcosa dal canale ufficiale dei social media del progetto, o se avete domande, basta commentare in quel gruppo e vi risponderemo il prima possibile. Se accettato possiamo modificare e aggiungere tag ecc. secondo necessità e condividerlo. Sentitevi liberi di suggerirvi le copie e i tag appropriati per il post argomento.

Abbiamo creato un repository ufficiale su GitHub per contattare il Social Media Team di Joomla! Se vuoi condividere qualcosa dal canale ufficiale dei social media del progetto, o se hai qualche domanda, apri semplicemente un problema nel repo e ti risponderemo il prima possibile. Rivediamo il contenuto e, se lo accettiamo, lo condividiamo.

La Squadra

Con l'adattamento dell'uso di HootSuite, tutti i membri del nostro Social Media Team (SMT) hanno accesso alla posta su tutte le nostre piattaforme. Mentre ogni piattaforma ha uno o più membri del team che li monitorano specificamente, abbiamo utilizzato i risparmi di tempo e lavoro di HootSuite per essere in grado di pianificare regolari messaggi di notizie. Questa responsabilità è condivisa con tutto il team piuttosto che ogni post che richiede tempo da parte di tutti.

Ricordate che i social media accadono ogni giorno e che il nostro team di lavoro fa del suo meglio per tenere il passo con le cose mentre si occupa anche del proprio lavoro e della propria vita. Se vedete qualcosa da condividere o meno, lasciate una nota amichevole o etichettateci. Stiamo ballando il più velocemente possibile.

Aiutaci ad aiutarti!

  1. Aiutaci a vedere il tuo contenuto Joomla taggando Joomla
  2. Se hai un evento speciale in corso, contattaci e assicurati di scattare foto del tuo evento e di fornire il testo di ciò che vuoi coprire (conosci meglio il tuo messaggio). Questo ci permetterà di pubblicare il vostro evento sui nostri canali.
  3. Hai un gruppo di messaggi che vuoi programmare per la tua squadra? Contatta Alison e impara come farlo accadere. Possiamo configurarti con il nostro modello per fare la tua grafica.
  4. Ho parlato di TAG JOOMLA! Vogliamo condividere i tuoi eventi Joomla sui nostri canali per mostrare al mondo tutte le grandi cose che accadono all'interno della comunità Joomla.

La squadra Social Media di Joomla

La squadra Social Media di Joomla è costituito da:

  1. Hans van der Meer - Capo Squadra
  2. Alison Meeks - Assistente Capo Squadra
  3. Sandra Decoux
  4. Giovanni Genovino
La grafica per i post di Joomla se non inclusi nell'articolo allegato o forniti dal team che richiede i post, sono realizzati da Sandra Decoux e Alison Meeks con il supporto di immagine del nostro partner 123RF. Le grafiche per i social sono fatte sia in formato orizzontale come raccomandato da FB/Tw/LinkedIn ma anche in formato quadrato per Instagram. Grida fuori grazie al team video di Sandra e Brian Teeman che hanno creato vari video per vari eventi speciali da utilizzare sulle nostre piattaforme social. 


Linee Guida principali

  1. Promuoviamo le caratteristiche e i vantaggi di Joomla! ad un pubblico mondiale di appassionati.
  2. L'SMT pianifica i messaggi regolari via HootSuite e lo usa anche per i messaggi di notizie. Alcuni giorni ci sono più notizie di altre. Cerchiamo di bilanciarlo piuttosto che inondare i feed.
  3. Evitiamo rigorosamente i legami controversi, in particolare quelli che riguardano la governance di Joomla! o la politica comunitaria.
  4. La priorità assoluta è data a Joomla! Uscite. Soprattutto in caso di rilascio di una versione di sicurezza o di una nuova versione.
  5. Normalmente evitiamo di menzionare prodotti o servizi sviluppati da aziende della comunità Joomla! che non sono partner o sponsor diretti.
  6. Mettiamo in evidenza gli eventi e le squadre della comunità. Alcuni di questi sono Certificazione, Showcase, JED, Open Source Friday's e volontari.
  7. Coordiniamo il nostro lavoro con il piano di rilascio di Joomla e le esigenze di marketing e comunicazione del progetto nel suo complesso.

Linee guida per la moderazione

  1. Il Codice di Condotta dei Volontari di Joomla si applica completamente alla comunità Joomla! raccolta sui Social Media. Gli utenti devono conformare il loro comportamento di conseguenza. In nessun momento nessuno del nostro team tollererà mai molestie o attacchi.
  2. I link dovrebbero essere pubblicati con le migliori foto e le immagini tirate tramite metadati, se presenti. Le metriche di click-through sono significativamente più alte per i messaggi che contengono un'immagine.
  3. Dirigiamo i partecipanti ai Social Media per porre domande di supporto su Joomla! al Joomla! Forum o altri gruppi di supporto Joomla situati in tutto il web. Il supporto ufficiale Joomla è il forum e noi forniamo sempre un link ad esso. Noi non forniamo supporto tramite nessuna piattaforma sociale.

Facebook

Amministratore principale

La pagina ufficiale di Joomla su Facebook è monitorata da Alison Meeks con il supporto di backup del resto del team. Alison è anche membro di diversi gruppi Joomla su Facebook e condivide con loro i post chiave come aggiornamenti/patch di sicurezza ecc. Il gruppo JoomlaNoSpam di Facebook non è una proprietà ufficiale di Joomla. Alison è un amministratore anche in questo gruppo. Le regole per il gruppo NoSpam sono pubblicate all'interno del gruppo. Anche Hans aiuta nel gruppo ma non è un amministratore.

Twitter

Amministratore principale

L'account Twitter ufficiale di Joomla è monitorato da Hans van der Meer con il supporto del resto del team.

Elenco dei canali di Joomla Twitter

Gli account "ufficiali"

  • Twitter: @joomla - Questo account è per tutti i tipi di notizie Joomla e Joomla.org contenuti. E 'il vai a Joomla account Twitter.

Note: Note: As far as possible, the main account follows current board members, team leaders and their assistants, former OSM presidents, JUGs, JoomlaDays, some major active contributors, and some accounts related to the Web.

Gli Accounts Twitter gestiti dai dipartimenti di produzione o di marketing:

Ci sono anche elenchi di conti relativi a Joomla.


Twitter Account gestiti da altre parti del Progetto Joomla

Ne sai qualcosa di più? Vogliamo entrare in contatto con voi per unire le forze! Unisciti alla chat!

Linkedin

L'account ufficiale di Joomla LinkedIn è monitorato da Hans van der Meer con il supporto del resto del team.

YouTube

L'account ufficiale di YouTube è aggiornato da Sandra Decoux e Alison Meeks.

Instagram

L'account ufficiale Joomla Instagram è gestito e monitorato da Sandra Decoux con il backup da parte del team. Grazie all'operazione unica di Instagram, Sandra lo gestisce e fa i messaggi pianificati in base alla sua esperienza con la piattaforma.

Pinterest

L'account ufficiale di Joomla Pinterest è monitorato da Giovanni Genovino con il supporto del team.

MeWe

Un account di gruppo Joomla MeWe è stato creato da Alison Meeks per proteggere il nome. Pagine ci sono pagati in quanto non fanno un programma di reddito "basato su annunci", ma i gruppi sono gratuiti. Se si arriva ad un punto in cui c'è abbastanza interesse possiamo rivolgerci al consiglio di amministrazione per l'approvazione finanziaria.

Vuoi unirti al Social Media Team?

Se hai il desiderio e sei disposto a dedicare il tempo che ci piacerebbe che ti unissi a noi nel Social Media Team. È possibile visualizzare le posizioni disponibili qui: https://volunteers.joomla.org/teams/social-media-team