Crowdin

From Joomla! Documentation

Revision as of 11:09, 8 February 2021 by Ino (talk | contribs) (Created page with "Troverai anche un certo numero di altri componenti di Joomla che stanno usando Crowdin per la loro gestione delle traduzioni, quindi puoi aiutare a tradurre anche loro.")
Other languages:
Deutsch • ‎English • ‎Nederlands • ‎français • ‎italiano

Cos'è Crowdin?

Crowdin è una soluzione basata sul cloud che ottimizza la gestione della localizzazione per il tuo team. È il luogo perfetto per gestire efficacemente tutti i tuoi contenuti multilingue.

I language pack ufficiali di Joomla CMS e molti altri aspetti del progetto sono gestiti utilizzando Crowdin per facilitare la gestione delle attività di L10n.

Per cominciare!

Creare un account

Per iniziare a usare Crowdin, crea un account su https://crowdin.com.

Una volta che hai creato il tuo account, cerca su Crowdin per Joomla, e avrai una lista di progetti che includono le traduzioni del CMS Joomla, le traduzioni della comunità Joomla per aspetti del progetto come i materiali di marketing e le pagine del sito ufficiale Joomla.

Troverai anche un certo numero di altri componenti di Joomla che stanno usando Crowdin per la loro gestione delle traduzioni, quindi puoi aiutare a tradurre anche loro.

Translating Documentation

Joomla Documentation doesn't use Crowdin for translation as it's built into the wiki. See the Documentation Translation Quickstart guide for more information.

Joomla Translation Teams

For more information on participating in the Joomla Translation Working Group join the Core Translation Team or find out more information on JDocs via the Translations Working Group

The also has a range of documentation articles that translators can contribute to.

Knowledge Base

Crowdin have a comprehensive Knowledge Base which new users would be well served to familiarize themselves with.